ernia discale osteopatia
Visualizzazione di ernia discale

I trattamenti a cui potrete sottoporvi presso lo Studio di Osteopatia e Massoterapia, Milano, sono diversi; l’obiettivo principale è applicare al meglio le soluzioni più adatte per risolvere le vostre situazioni di disagio come il mal di schiena.

Osteopatia

Attraverso l’uso delle mani, l’osteopata cura dolori di varia natura che possono manifestarsi su varie parti del corpo. Le tecniche “manuali” vanno dalla pressione tattile leggere o profonde alle manipolazioni delle articolazioni. Il campo di applicazione dell’osteopatia è molto vasto, perché tratta tutte quelle affezioni che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico e viscerale.

Massaggi alla schiena

Il mal di schiena si presenta come una manifestazione dolorosa più o meno intensa e continua, localizzata in differenti parti del corpo. Per questo utilizziamo tecniche specifiche che alleviano i dolori alla zona lombare, i dolori alla zona dorsale e alla zona cervicale.

Massoterapia

Massaggio decontratturante

I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Può capitare che con un lavoro forzato sul muscolo vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, si parlerà di contrattura muscolare. Coloro che soffrono maggiormente di questo disturbo sono normalmente gli atleti e i grandi sportivi. I massaggi decontratturanti sciolgono i nodi di contratture, fanno ritrovare il giusto rilassamento ai muscoli, permettondo alle articolazioni di rilassarsi e di funzionare meglio.

Massaggio Linfatico

Il massaggio linfatico è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi legati ad accumulo di liquido nei tessuti. Le tecniche del drenaggio linfatico manuale mirano a ristabilire il flusso linfatico tramite l’attivazione della circolazione dell’acqua organica. Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome.

Massaggio Cervicale

Un massaggio che si concentra sulla zona del collo e che ha come scopo quello di sciogliere le contratture e le rigidità e, più in generale, lenire il dolore che esse causano ed evitarne il ritorno.

WhatsApp Contattaci su WhatsApp